A Travel and vacations forum. TravelBanter

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Rifiuti al centro di Napoli stamattina 22/09/2011

Old September 22nd, 2011, 06:10 PM posted to it.politica,it.media.tv,rec.travel.europe
Toby Burns

Default Rifiuti al centro di Napoli stamattina 22/09/2011

Il 22/09/2011 19:02, Ferdinando Esposito ha scritto:
ha scritto:

Altra accusa gravissima. Mi si accusa di essere pagato da qualcuno per
girare i video dell'immondizia. Shaun, che ne dici, questo non è un
altro "illecito"?

pugnetta.... ma la smetta.... ha ragione shaun.

Il centro di Napoli è di nuovo pieno di rifiuti non raccolti. Via
Toledo, piazza Cavour, e altre strade e piazze della città, anche la
cosiddetta city, stamattina si sono risvegliate con i cassonetti pieni.

Il motivo? I mezzi di Lavajet, ditta che lavora in subappalto per Asia,
azienda speciale del Comune di Napoli addetta all'igiene della città,
non hanno effettuato la raccolta, «non sono usciti». A spiegarlo è
Raphael Rossi, presidente di Asia. «I lavoratori lamentano di non essere
stati pagati - ha affermato - ma noi abbiamo provveduto al bonifico nei
confronti di Lavajet il 14 settembre scorso con una cifra di 2milioni di
euro, di più rispetto al solito».
--
Toby Burns
Old September 22nd, 2011, 06:23 PM posted to it.politica,it.media.tv,rec.travel.europe
Ferdinando Esposito

Shaun www@www ha scritto:

La prima diffamzione, ed illecito, gravissima, l'hai fatta tu dicendo
che sono video vecchi a cui ho messo la data di oggi e di ieri,
accusandomi di meschine macchinazioni.
E non so cosa ci sia di più grave e offensivo di accusare qualcuno di
prendere video vecchi e metterci la data di oggi per diffamare non si
sa bene chi o cosa.

Non ho scritto che hai messo date nuove a video vecchi né che compi
macchinazioni.

Ah, no? Guarda che c'è l'archivio di Google Gruppi che canta.

Ma dire che è tornata la spazzatura a Napoli mentre in realtà si è
verificato solo un problema limitato dovuto - a quanto risulta dagli
stessi articoli che hai postato - a uno sciopero degli addetti del
settore, può essere diffamatorio - per come la vedo io - perché
generalizza e ingigantisce un disservizio in realtà molto circoscritto.

"Dire"?
Dove che io ho "detto" qualcosa? Dammi il link.
Ti riassumo la storia. Faccio dei video della munnezza e li pubblico
su YouTube. Arriva Shaun e mi accusa di aver usato video vecchi (falso
quindi diffamazione chiara anche ad un bambino di tre anni) e di
diffamazione (accusare qualcuno di un illecito: ulteriore
diffamazione).

Quindi ti ripeto che "rischi grosso" a livello
legale perchè stai *diffamando*, ovvero affermando il falso. Ed è
inutile che tenti di minacciarmi ancora per tentare di intimorirmi
perchè in queste cose (minacce legali, tribunali, denunce e querele)
ci nuoto come un pesciolino nell'acqua.

In queste cose sono competente almeno quanto te.
E proprio per questo anche il tono di questa email mi risulta intimidatorio.

Questa non è una mail. In ogni caso, come a te possa apparire il tono
di un messaggio non ha alcun peso in alcuna istanza legale. A me, ad
esempio, il tono dei tuoi primi due messaggi appare altamente
intimidatorio ma ciò conta poco, conta quello che hai scritto.

Quanto alla spazzatura, non ce n'è più, []

La spazzatura stamattina e ieri mattina c'era. E a montoni.ù

Io non l'ho vista e ho girato tutto il centro: è la mia parola contro la
tua.

Ci sono foto di repubblica.it e di NapolIToday. Quindi è la loro
parola contro la tua. C'è anche un video di questa agenzia di stampa:
http://www.tmnews.it/web/sezioni/vid...15194289.shtml

In ogni caso, tutto ciò non ha alcuna importanza, tu puoi credere
quello che vuoi.

Preciso che a suo tempo l'ho votato con poca convinzione e come male
minore, ma mi sto ricredendo sul suo conto.

Non mi interessa niente delle diatribe destra e sinistra, ma se, per i
suoi interessi d'immagine, De Magistris e i suoi amici di campagna
elettorale e amici di partito tentano di minacciarmi per mettermi al
silenzio in qualche modo, scateno un inferno mediatico, quant'è vero
Iddio.

Affermi quindi pubblicamente che De Magistris e suoi amici di campagna
elettorale hanno tentato di minacciarti per ridurti al silenzio?

Statìi tentando di attribuirmi false dichiarazioni? No, perchè questo
è un altro fattore passibile di diffamazione.
Old September 22nd, 2011, 06:25 PM posted to it.politica,it.media.tv,rec.travel.europe
Toby Burns

Il 22/09/2011 19:23, Ferdinando Esposito ha scritto:
Shaunwww@www ha scritto:

[...]

Tornano i rifiuti a Napoli per lo sciopero della Lavajet
La protesta è già rientrata, ripresa la pulizia delle strade

http://www.tmnews.it/web/sezioni/vid...15194289.shtml

toby burns
Old September 22nd, 2011, 06:30 PM posted to it.politica,it.media.tv,rec.travel.europe
Shaun[_6_]

Il 22/09/2011 19:23, Ferdinando Esposito ha scritto:

Ah, no? Guarda che

Tornano i rifiuti a Napoli per lo sciopero della Lavajet
La protesta è già rientrata, ripresa la pulizia delle strade

http://www.tmnews.it/web/sezioni/vid...15194289.shtml

Scatenerai l'inferno mediatico un'altra volta, rilassati e goditi De
Magistris per i prossimi cinque anni.
Old September 22nd, 2011, 06:33 PM posted to it.politica,it.media.tv,rec.travel.europe
Ferdinando Esposito

Shaun www@www ha scritto:

http://www.tmnews.it/web/sezioni/vid...15194289.shtml

Scatenerai l'inferno mediatico un'altra volta, rilassati e goditi De
Magistris per i prossimi cinque anni.

Scusa Shaun, ma se domani trovo altre montagne di munnezza (in una
zona di Napoli qualsiasi) secondo te dovrei tirare fuori il cellulare,
girare un video e postarlo in nome della verità? Potrei anche
riprendere la prima pagina di un giornale appena acquistato per
dimostrare che non è un falso. Tu che ne pensi?

Old September 22nd, 2011, 06:53 PM posted to it.politica,it.media.tv,rec.travel.europe
Shaun[_6_]

Il 22/09/2011 19:33, Ferdinando Esposito ha scritto:
Shaunwww@www ha scritto:

[...]

Il punto non è la documentazione che fai del disservizio, atto meritorio
perché offre informazione.
Il punto è che dal tenore e dalla frequenza dei tuoi post si ha
l'impressione che si sia tornati in piena emergenza rifiuti, e analoga
impressione si ricava vedendo il canale di YouTube in cui sono
pubblicato i video che hai linkato.
Da napoletano che quella emergenza l'ha vissuta e ne ha sofferto anche
per l'immagine negativa che dava della città, non condivido che un
problema circoscritto venga ingigantito, magari involontariamente e in
buona fede, dando così l'idea che si sia tornati a quel clima, perché
così non è, e perché ciò mi appare denigratorio verso la città, sia
verso l'operato di un'amministrazione che, a mio parere, sta lavorando bene.
Old September 22nd, 2011, 07:07 PM posted to it.politica,it.media.tv,rec.travel.europe
Nicola®

Ferdinando Esposito ci ha detto :

Perchè tanto zelo nel volerle nascondere?

Perchè ci sarà un altro consiglio dei ministri a napoli prossimamente e
quindi è meglio farle sparire in fretta per un paio di giorni almeno
dai media?

Old September 22nd, 2011, 07:12 PM posted to it.politica,it.media.tv,rec.travel.europe
GiuseppeDini

Ferdinando Esposito ha usato la sua tastiera per scrivere :
Vabbè anche tu ti sei guadagnato la paghetta.
Però se ti metti a spalare spazzatura, io ti pago il doppio.

Altra accusa gravissima. Mi si accusa di essere pagato da qualcuno per
girare i video dell'immondizia. Shaun, che ne dici, questo non è un
altro "illecito"?

Ma voi del pdl (nel tuo caso l'ultima ruota del carro), sempre a
piagnucolare state?

--

Giuseppe

Old September 22nd, 2011, 07:20 PM posted to it.politica,it.media.tv,rec.travel.europe
Nicola®

GiuseppeDini ci ha detto :

Ma voi del pdl (nel tuo caso l'ultima ruota del carro), sempre a piagnucolare
state?

Che poi, quando li chiamano per testimoniare ad un processo a loro
favore, si nascondono lo stesso.